Milioni di possibilità.
Letteralmente.

Configuratore dei Modelli

LML Italia Logo

Stile inconfondibile,
ancora meglio se personalizzabile.

Dopo aver contattato e sottoposto il progetto a varie agenzie senza riuscire a trovare un partner in grado di soddisfare tutte le richieste, il cliente ha trovato noi, che entusiasti di metterci alla prova con una sfida così impegnativa, forse con una certa incoscienza, ci siamo proposti di riuscire nell'impresa:

"Realizzare un software che consenta agli utenti di configurare autonomamente il proprio scooter personalizzandone anche le più piccole parti, ottenendo milioni di possibili combinazioni diverse".

La nostra idea da subito è stata quella che il configuratore dovesse funzionare su qualsiasi dispositivo, senza bisogno di applicazioni specifiche da scaricare.

La fase di studio è quindi passata attraverso l'analisi di numerose tecnologie, fino a scegliere quelle da combinare efficacemente per arrivare ad un sistema complesso e articolato nei suoi ingranaggi nascosti "sotto al cofano" ma che all'esterno potesse risultare comodo e divertente per l'utilizzatore finale.

LML Italia - Programmazione

Impara l'arte, e mettila nel codice.

Integrare grafica 3D, fotomontaggio e programmazione senza soluzione di continuità

Per ottenere un prodotto finale, facile da utilizzare per chiunque, c'è voluto un gran lavoro di ingegno, in ogni piccola parte: data la complessità del progetto, qualsiasi fosse la tecnologia che immaginavamo di utilizzare, insieme ai vantaggi questa portava con se una serie di criticità che potevano andare a discapito della semplicità di utilizzo.

È per questo che, dopo lunga e attenta riflessione volta a individuare i punti di forza di ogni tecnologia utile allo scopo, abbiamo preso ispirazione dall'alta cucina e vestito i panni degli chef navigati. Mescolando sapientemente solo i migliori ingredienti delle tecnologie disponibili, abbiamo potuto servire al cliente un risultato a cinque stelle.

LML Italia - Configuratore - Mockup

Dettagli in alta qualità
dalle finiture allo specchietto.

Comporre un risultato credibile da un collage di immagini poteva essere realizzato solo se ogni singolo pezzo fosse stato perfetto al millimetro ed ogni angolo di visione avesse mantenuto la corretta esposizione alla luce e conservato ombre credibili. Per questa ragione dopo aver fotografato i singoli componenti dei veicoli ed averne ricostruito in 3D ogni parte, abbiamo rimontato lo scooter in computer grafica per ottenere un risultato fotorealistico.